Tra i tanti reality “particolari” trasmessi da Real Time, troveremo da questa sera anche Il tumore da 90 chili, in onda sùbito dopo L’uomo dai testicoli enormi e L’uomo senza pene. Si tratta della storia, che risale al 2021, di Nguyen Duy Hai, uomo vietnamita di 31 anni che a causa delle dimensioni di un tumore che stava crescendo sulla gamba destra è stato costretto a rimanere a letto per ben sei anni.
A causa di una malattia genetica rara, l’uomo ha convissuto con il tumore (non cancerogeno) dall’età di 4 anni e, a 17 anni, ha subito l’amputazione di parte della sua gamba nel tentativo di arginare la crescita del tumore. L’operazione non ha avuto successo e il tumore ha continuato a crescere raggiungendo i 90 kg di peso.
La svolta è avvenuta quando il dottor McKay McKinnon, chirurgo di Chicago, ha deciso di operare Hai Nguyen rinunciando alla sua tariffa. Gli altei costi dell’operazione sono stati sostenuti grazie a una raccolta fondi. Nel programma scopriremo se l’operazione ha avuto successo.
Il tumore da 90 chili in tv
L’appuntamento con Il tumore da 90 chili torna questa sera: il programma verrà infatti mandato in onda oggi giovedì 25 agosto 2022 sempre su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, alle ore 2.40. Il programma sarà visibile anche in streaming accedendo alla sezione Live di Discovery+, disponibile gratuitamente anche sotto forma di applicazione per smartphone e tablet.
Nguyen Duy Hai è morto
Seppur Nguyen Duy Hai sia sopravvissuto all’operazione, è deceduto a fine del 2013 a causa di un’insufficienza respiratoria. Dopo aver accusato forti dolori alla gamba destra dove era stato rimosso il tumore, è stato trasportato in ospedale: l’uomo aveva un’embolia polmonare o un blocco nei vasi sanguigni del polmone che lo hanno portato alla morte nel giro di poche ore.