Stasera, 11 ottobre, in prima serata su Canale5 sarà proposta una grande esclusiva: Il Volo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – sarà protagonista de Il Volo: Una notte magica -Tributo ai Tre Tenori, il concerto tenuto nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, che vanta la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.
Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: I Tre Tenori. A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, ricorda le emozioni di quella notte magica.
Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetterà con Il Volo in Non Ti Scordar Di Me. Il M° Marcello Rota si alternerà al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.