Dopo vari rimandi, andrà in onda alle ore 21.10 su Italia 1 Insider, programma di inchieste giornalistiche con la iena Luigi Pelazza. Nonostante fossero previste varie puntate, per ora dovremo accontentarci di uno speciale di una sola serata. Pelazza, infiltrandosi in realtà dure ed estreme – da qui il titolo del programma – documenterà al pubblico ciò che accade, attraverso l’uso di microcamere e microspie.
Tre le inchieste realizzate da Luigi Pelazza per questo appuntamento speciale ci sono: la criminalità organizzata calabrese, la cosiddetta ‘ndrangheta. Pelazza si è inventato un’identità ed è andato a Reggio Calabria, fingendosi un commerciante e correndo numerosi rischi, per documentare la realtà e capirne il funzionamento.
La seconda inchiesta cercherà di far luce sul traffico di droga tra la Colombia e l’Italia, mentre la terza ed ultima riguarda il mondo del satanismo e delle messe nere. Dopo avere attraversato l’Italia, aver incontrato una ragazza che sostiene di essere posseduta e aver assistito a un esorcismo, Pelazza riescirà ad entrare nel giro degli affiliati alle sette sataniche.
Un programma che seguiremo con interesse.