Gli altri personaggi
Francesca (Fiorenza Pieri): ex moglie di Valerio e madre di Ettore. Dopo anni trascorsi a sognare una vita felice con Valerio -anni di lacrime e colpi incassati- certa di meritare una vita matrimoniale migliore al fianco di un uomo innamorato di lei, Francesca decide di allontanarsi dalla sua famiglia e sposare il collega Giorgio. Per anni ha dovuto portare il peso di decisioni difficili e delle inevitabili conseguenze, come il trasferimento a Milano. È qui che Ettore frequenta il liceo, prima di tornare a Roma per l’università. Ora Francesca ha ritrovato quella serenità che tanto le mancava e di cui sentiva il bisogno, un equilibrio spezzato dalla tragica notizia della morte di Ettore.
Roberto (Giordano de Plano): Roberto, il marito di Sara, è un uomo molto geloso. Stanno insieme da tanti anni e hanno due figli anche se il loro è un matrimonio infelice, che ha già rischiato di finire una volta, a causa della storia tra Sara e Valerio. Quando l’indagine su Ettore riavvicinerà inevitabilmente i due vecchi amanti, si riaccenderà anche la gelosia di Roberto, questa volta in maniera ancora più violenta.
Alessandro (Federico Tocci): Alessandro è un chimico della caserma dei RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche); uomo corpulento e gentile, affabile ma anche schietto, è un amico di vecchia data di Valerio. Non dubita neanche per un attimo delle sue parole ed è disposto ad aiutarlo nelle indagini sul presunto suicidio del figlio, analizzando chimicamente i campioni trovati. Presente al funerale di Ettore e toccato dalla morte del ragazzo, rimane comunque lucido nel dare consigli a Valerio perché non prenda decisioni avventate.
Marcello (Domenico Macrì): Marcello è un amico di Ettore e frequenta il centro sociale Action. Coetaneo del ragazzo, anche lui è impegnato in iniziative a sostegno di persone in difficoltà.
Dr. Rino Lentini: Ettore Belmondo
Primo dirigente Sapri: Lorenzo Gioielli
Tommaso Sallusti (Tom): Alessandro Procoli
Giorgio: Cesare Apolito