L’eliminato della puntata de L’Isola dei Famosi di ieri, 12 marzo 2018, è stata Rosa Perrotta, che ha perso lo scontro con Alessia Mancini e Simone Barbato per pochissimi punti percentuali: 43,40% di voti contrari per l’ex tronista e 42,60% per l’ex velina, mentre per il mimo solo il 18%.
La Perrotta ha raggiunto l’Isola che non c’è, dove ad attenderla c’erano Elena Morali e Nadia Rinaldi. Nonostante non fosse completamente convinta, ha accettato di sottoporsi al televoto per rimanere in gioco. Stavolta ad avere la peggio, ancora di poco, è stata Nadia Rinaldi che, con il 36% dei voti del pubblico, ha dovuto fare le valigie e tornarsene in Italia. Stavolta definitivamente, si spera. Per la Perrotta il 34% dei voti e per la Morali il 30%.
Eliminazioni a parte, momento top della serata è stato lo sbrocco di Alessia Marcuzzi, che ha inveito contro Eva Henger, rea di “fare moralismi” dopo averle rovinato la trasmissione. Uno sfogo che, putroppo, è arrivato con svariate settimane di ritardo e proprio per questo è sembrato fuori luogo. Se la Marcuzzi avesse dimostrato questo carattere quando il canna-gate era alle stelle, avrebbe meritato solo applausi.