La puntata de L’Isola dei Famosi di ieri, 27 marzo 2018, ha visto l’eliminazione definitiva di Simone Barbato, il mimo che non ha saputo farsi particolarmente amare all’interno del reality di Canale5. Barbato ha perso al televoto con una percentuale molto grossa: il 45% dei voti a suo sfavore, contro il 35% della showgirl Francesca Cipriani (che sarà probabilmente la prossima eliminata) e il 20% dell’ex pugile Franco Terlizzi.
Dopo la sua eliminazione, è accaduto un fatto molto “curioso”: Simone è uscito dalla Papala senza salutare minimamente gli altri naufraghi. Richiamato dai compagni, ha stretto in modo freddo e veloce la mano a tutti – compresa Francesca Cipriani, l’unica con la quale sembrava aver instaurato un buon rapporto – e poi se ne è andato nuovamente. Va detto che a inizio puntata era stato messo “sotto processo” per la lite con Amaurys Perez e accusato di fare show a favor di telecamera e di raccontare falsità sugli altri concorrenti.
Arrivato sull’Isola che non c’è e trovate ancora in gioco Elena Morali e Rosa Perrotta, Simone ha comunque accettato di sottoporsi al televoto per rimanere sull’Isola, anche se le cose per lui sono andate molto male: 63% di voti contro di lui, 29% per Rosa e 8% per Elena.
A voi le immagini dell’eliminazione di Simone Barbato a L’Isola dei famosi di ieri, 27 marzo 2018.