Torna, alle 16:25, con la terza edizione, Italia Sì, il talk show del sabato pomeriggio di Raiuno condotto da Marco Liorni. Tra attualità e storie di gente comune, il programma mette a disposizione un podio da cui i protagonisti possono raccontare le loro storie, che sono al centro di un dibattito degli ospiti in studio.
Italia Sì, 24 ottobre 2020
Nella settima puntata si parlerà un bimbo appena nato a Roma, si chiama Giulio! Cristina sente le voci, non è paranormale ma una realtà che vive da tempo; podio del cuore a un quartiere di Verona abitato da immigrati, che fanno rete tra loro per salvare un bambino abbandonato, forse da una madre appartenente agli “ultimi”, i più bassi della scala sociale; podio alla canzone “Tanta voglia di lei”, che compie 50 anni, e la sua storia raccontata da Dodi Battaglia dei Pooh.
Erika e Marco hanno potuto accontentare tutti il giorno del matrimonio, come hanno fatto? Altri sosia parteciperanno a ItaliaSì!: si metteranno alla prova le voci e le loro capacità oratorie grazie agli incredibili scioglilingua del rapper Sensei.
Podio anche ad Edoardo, che racconterà come sta uscendo dalle balbuzie; a Franco, 82 anni, che invita chiunque a sfidarlo con i pattini. Poi l’incontro con Barbara De Rossi in Commissariato che condividerà con i telespettatori un’emozione importante.
Si affronteranno anche tematiche che accenderanno e divideranno gli animi del pubblico portando, in alcuni casi, a duri confronti. Al centro della scena ci sarà, come sempre, il “podio” di ItaliaSì dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti.
La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. Da casa si potrà partecipare mandando sms o WhsatsApp al numero 333 61 96 865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06 36 86 91 61. ItaliaSì è presente anche all’indirizzo Instagram.
Italia Sì, streaming
E’ possibile vedere Italia Sì in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.