Da stasera Italia1 trasmetterà un nuovo talent dedicato al surf, dal titolo Italian Pro Surfer. Una lotta “all’ultima onda” tra otto giovani surfisti, quattro ragazze e quattro ragazzi provenienti da tutta Italia. A metà strada tra gara sportiva e reality show, il programma vedrà per la prima volta nel ruolo di conduttrici Le Donatella, Giulia e Silvia Provvedi, vincitrici dell’edizione 2015 dell’Isola dei Famosi.
Sei puntate, sei sfide cavalcando le onde dell’Oceano Atlantico e un solo obiettivo: vincere il titolo e diventare il primo King e la prima Queen di Italian Pro Surfer. I concorrenti attraverseranno il Marocco da Marrakech a Imsouane, da Tagazhout a Mirleft. Cercheranno “the perfect spot”, il posto giusto e l’onda perfetta. Gareggeranno nelle due discipline più spettacolari: shortboard e longboard.
Ad allenarli e giudicarli saranno due campioni, veri e propri guru del surf italiano: Alessandro Marcianò e David Pecchi. In ogni puntata un giudice speciale si unirà ai coach per valutare i giovani surfisti in gara. In questa prima puntata vedremo l’ex calciatore Christian Panucci, nei prossimi appuntamenti Giorgia Palmas, il campione di nuoto Luca Marin, gli attori Giulia Michelini e Alessandro Borghi per concludere il recordman mondiale Garrett McNamara recordman mondiale.