Il 12 aprile 2020 su Raiuno va in onda Jesus, riproposizione in una sola serata del film-tv in due puntate andato in onda il 5 e 6 dicembre 1999. Prodotto dalla LuxVide e da altre case di produzioni europee e statunitensi, il film-tv fa parte del ciclo “Le storie delle Bibbia”.
Jesus Rai 1, trama
La storia, come si può evincere dal titolo, è quella di Gesù (Jeremy Sisto) che, mentre in Palestina arriva il procuratore romano Ponzio Pilato (Gary Oldman) deve affrontare la morte del padre ed alcune domande che lo porteranno a compiere un viaggio.
Insieme ai discepoli, Gesù ride, scherza, ama la vita, ma riflette anche sul suo destino. Spaventato e tentato da Satana (Jeroen Brabbé), accetta alla fine quanto ha deciso Dio: il tradimento di Giuda (Thomas Lockyer), l’arresto e la crocifissione. Il film-tv, però, mostra anche la sua Resurrezione.
Jesus Rai 1, streaming
Il film-tv, essendo già andato in onda 21 anni fa su Raiuno, è già disponibile sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone: a questo link è possibile vederlo.
Jesus Rai 1, cast
Ecco, di seguito, il cast di Jesus:
Jeremy Sisto: Gesù
Jacqueline Bisset: Maria
Armin Mueller Stahl: Giuseppe
Debra Messing: Maria Maddalena
David O’Hara: Giovanni Battista
G.W. Bailey: Livio
Luca Zingaretti: Pietro
Christian Kohlud: Caifa
Elena Sofia Ricci: Erodiade
Stefania Rocca: Maria Di Betania
Fabio Sartor: Giacomo
Gabriella Pession: Salomè
Luca Barbareschi: Erode Antipa
Claudio Amendola: Barabba
Joroen Krabbé: Satana
Gary Oldman: Ponzio Pilato