La seconda punta di Junior Bake Off Italia 2019 di stasera, 13 dicembre, ha visto l’eliminazione dei piccoli Dante e Anita. A giudicare è stata la collaudata coppia di giudici formata da Ernst Knam e Damiano Carrara, orfani di Clelia D’Onofrio, ma guidati ancora una volta da Katia Follesa.
La puntata è stata dedicata ai festeggiamenti per Santa Lucia, sentita soprattutto nel Nord Europa. Per la prima prova, quella creativa, gli aspiranti pasticceri sono stati divisi in due squadre: maschi contro femmine, un vero classico. Hanno dovuto realizzare due torte, una per Santa Lucia e una all’asinello, con i loro rispettivi ingredienti preferiti: riso soffiato, ribes, latte condensato e cioccolato rosa per la prima; carote, uvetta, yogurt e crusca per il secondo. Tra problemi e qualche discussione, entrambe le squadre hanno portato in tavola le torte richieste…anche se con qualche difettuccio estetico.
Per la seconda prova, quella tecnica, i concorrenti hanno dovuto preparare una corona intrecciata di Santa Lucia, con due impasti lievitati, uno al cioccolato e uno allo zafferano e delle candeline fatte in pasta di zucchero. Ospite della prova è stato il marito di Katia Follesa, Angelo Pisani, visto anche nelle scorse edizioni e sempre molto simpatico. Lui ha fatto da “disturbatore” ai piccoli. Peggiore della prova è stato Dante, settima Anita, sesto posto per Francesco. Primo posto per Dea, secondo per Alessandro.
Grembiule verde a Dea, giudicata la migliore della puntata. A lei un bonus per la settimana prossima. Eliminati invece Dante e Anita, che hanno fatto qualche errore di troppo
A voi le immagini e lo streaming della puntata di Junior Bake Off Italia di stasera, 13 dicembre 2019, che ha visto l’eliminazione di Dante e Anita.