La terza puntata di Junior Bake Off Italia 2019 di stasera, 18 gennaio, ha visto l’eliminazione di Pietro e di Beatrice, entrambi di 7 anni, i più piccoli rimasti in gara. A giudicare, come al solito, il rodato terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Katia Follesa.
Per la prima prova gli aspiranti pasticceri sono stati divisi in coppie e hanno dovuto preparare una “torta mash up“, ossia due dolci classici uniti in un’unica ricetta. Nella seconda prova invece i concorrenti sono stati affiancati ciascuno da un bambino ancor più piccolo, qualcuno addirittura molto indisciplinato. Ogni “mini aiutante” doveva seguire e riferire le istruzioni telefoniche di Knam per la preparazione di una “torta puzzle“, ossia un pan di spagna con inserti al cioccolato e ganache. Migliore della prova è risultata Sara, ultimo posto per Pietro.
La puntata è stata vinta proprio da Sara, che si è aggiudicata il grembiule blu, ma non un bonus perché la prossima puntata ci sarà la finale e giocheranno tutti ad armi pari. Eliminati Pietro e Beatrice, che hanno quindi dovuto abbandonare la gara.
A voi le immagini della puntata di Junior Bake Off Italia di stasera, 18 gennaio 2019, con l’eliminazione di Beatrice e di Pietro. Segue la puntata in streaming.