La puntata di Junior Bake Off Italia 2019 di stasera, 4 gennaio, la prima della nuova stagione, ha visto l’eliminazione di Alessandro e di Chiara. A giudicare, come al solito, il rodato terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, guidato da Katia Follesa.
Per la prima prova, con ospite Biondo, è stato chiesto ai piccoli aspiranti pasticceri di presentare una “torta bella dentro“, esteticamente semplice e bianca, mentre internamente a sorpresa. Qualche risultato buono c’è stato, però gli incidenti di percorso sono stati moltissimi. I giudici per fortuna non hanno infierito particolarmente.
Nella seconda prova è stato chiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una torta della nonna, ma non una qualsiasi…quella della nonna di Clelia, con alcuni ingredienti e cottura “a occhio”. Anche in questo caso sono stati più i risultati scarsi che quelli buoni. Migliore della prova è stato Samir, seconda Sara A.. Ultima Chiara.
La puntata è stata vinta proprio da Samir, che si è aggiudicato il grembiule blu e un bonus per la prossima puntata, mentre gli eliminati sono stati i giovani Alessandro e Chiara, che hanno quindi dovuto abbandonare la gara.
A voi le immagini della puntata di Junior Bake Off Italia di stasera, 4 gennaio 2019, con l’eliminazione di Chiara e Alessandro.