Si continua a girare il mondo oggi, 21 ottobre 2018, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.
Kilimangiaro, documentari del 21 ottobre 2018
Nella seconda puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come la Tanzania, le Isole Fær Øer, il Nepal, l’isola vulcanica di Moorea nella Polinesia francese, l’Ecuador, Cuba, la città di Bordeaux e gli Stati Uniti on the road.
Con i “Viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, inoltre, si andrà in Madagascar, mentre con la cuoca Rosa si cucinerà italiano in alcuni Paesi, come lo Sri Lanka.
Kilimangiaro, ospiti del 14 ottobre 2018
In studio, inoltre, ci sarannole star della scherma Alice Volpi e Mara Navarria, medaglie d’oro agli ultimi mondiali; la biologa marina Mariasole Bianco per conoscere l’importanza della biodiversità; Martina Borghi, responsabile della campagna Foreste di Greenpeace Italia ed il geologo Mario Tozzi che stupirà parlando di “eventi celesti”. In collegamento da Tarifa in Spagna il windsurfer Matteo Iachino, vicecampione del mondo.
Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: in questa puntata “Il nostro agente all’Avana di Graham Greene. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà il giornalista Riccardo Chartroux.
Infine, per le classifiche, spazio ai cinque “tramonti più belli del mondo”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.
Kilimangiaro, streaming
E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.