Si continua a girare il mondo oggi, 31 marzo 2019, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.
Kilimangiaro, documentari del 31 marzo 2019
Nella ventiduesima puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come la Corea, la Patagonia, Fuerteventura, l’Irlanda, Goa, Rio de Janeiro, la Costa Rica e la Siberia.
Kilimangiaro, ospiti del 31 marzo 2019
In studio, inoltre, ci saranno il fotografo subacqueo e documentarista Alberto Luca Recchi, il comico Francesco De Carlo che parlerà della sua esperienza di lasciare l’Italia per raggiungere il successo in Gran Bretagna e Matteo della Bordella dei Ragni di Lecco, uno dei gruppi alpinistici più famosi al mondo. In collegamento dalla Valle Aurina, in Alto Adige, Markus Eder, campione mondiale di freeride. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi per scoprire le peculiarità naturalistiche di alcuni luoghi, partendo dai borghi più belli d’Italia e da Mezzano, in Trentino-Alto Adige.
Con i “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre si andrà in Nuova Zelanda. Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: questa settimana i romanzo dell’Ispettore Coliandro di Carlo Lucarelli. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la giornalista Liana Mistretta.
Infine, per le classifiche, spazio alle dieci migliori “fioriture”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.
Kilimangiaro, streaming
E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.