Oggi pomeriggio su Raitre, alle 16:20, torna l’appuntamento con i viaggi di Kilimangiaro, il programma condotto anche in questa edizione da Camila Raznovich che regala al pubblico suggestive immagini provenienti da ogni parte del mondo oltre a curiosità e consigli. Nel cast fisso ritroviamo anche il geologo Mario Tozzi, che proporrà al pubblico alcune riflessioni in merito all’ambiente ed al clima da proteggere.
Nella nona puntata del 24 dicembre 2023, Maria Iodice e Floriana Pastore suggeriscono dal desk dei viaggiatori mete di viaggio per chi ha voglia di partire durante le feste. Il geologo Mario Tozzi rivela cinque luoghi molto importanti per il futuro del pianeta mentre il cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli porta il pubblico in Val D’Aosta.
Lo chef Davide Oldani, stella Michelin, ospite di Camila Raznovich, propone preziosi consigli nella preparazione del classico cenone della Vigilia. Tornano poi i filmati legati ai borghi più belli d’Italia in gara per l’assegnazione del titolo de il “Borgo dei borghi”, che verrà proclamato nello speciale della serata di Pasqua.
Questa settimana è il turno dei borghi della Sardegna e della Lombardia. Non possono mancare i filmati realizzati in tutte le parti del mondo: domenica si va dalle isole Savlbard fino ad Antigua, dalla Thailandia, fino alle montagne della Svizzera.
Kilimangiaro, streaming
E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.