Kimono – vero nome Sofia Tornambene -, fa parte dei finalisti di Sanremo Young 2019, seconda edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Nella quinta ed ultima puntata di stasera, 15 marzo 2019, abbiamo visto la ragazza duettare con Shade sulle note di Senza farlo apposta, il brano presentato dal cantante all’ultimo Festival di Sanremo.
Sanremo Young: i voti di Kimono
Per formare la classifica della puntata, ogni talento si sottopone al voto combinato di Academy e Televoto. Ad avere l’ultima parola in questa finale è però il solo Televoto. La folta Academy del programma ha dato a Kimono un punteggio totale di ben 87 punti, con giudizi quasi tutti positivi, lodandone l’originalità maggiore di altri concorrenti.
Sanremo Young 2019: chi è Kimono
Kimono/Sofia ha 14 anni e vive a Civitanova Marche (AN). Frequenta il 3° anno dell’ Istituto Tecnico grafico-pubblicitario. Le sue materie preferite sono progettazione multimediale, inglese, ginnastica. La sua famiglia è composta da mamma Nazarena, papà Giovanni che è un musicista (suona il pianoforte) e da un cagnolino. La sua passione per la musica nasce proprio grazie al papà che, essendo un musicista, l’ha sempre coinvolta nella sua attività. Studia canto da 8 anni, prende lezioni di pianoforte da un anno ed in passato ha studiato anche chitarra e batteria. Da due anni scrive anche canzoni sue, musica e parole. I suoi artisti preferiti sono Freddie Mercury, Michael Jackson ed i Bee Gees.
A voi il video e le immagini di Kimono nell’esibizione di stasera.