Kimono – vero nome Sofia Tornambene -, fa parte dei dieci protagonisti di Sanremo Young 2019, seconda edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Nella terza puntata di stasera, 1 marzo 2019, abbiamo visto la ragazza duettare con i giurati Shel Shapiro e Maurizio Vandelli sulle note di Ma che colpa abbiamo noi e Io ho in mente te, due tra i brani più noti della coppia.
Sanremo Young: i voti di Kimono
Per formare la classifica della puntata, ogni talento si sottopone al voto combinato di Academy e Televoto, sulla quale daranno poi il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata. La folta Academy del programma ha dato a Kimono un punteggio totale di ben 90 punti.
Sanremo Young 2019: chi è Kimono
Kimono/Sofia ha 14 anni e vive a Civitanova Marche (AN). Frequenta il 3° anno dell’ Istituto Tecnico grafico-pubblicitario. Le sue materie preferite sono progettazione multimediale, inglese, ginnastica. La sua famiglia è composta da mamma Nazarena, papà Giovanni che è un musicista (suona il pianoforte) e da un cagnolino. La sua passione per la musica nasce proprio grazie al papà che, essendo un musicista, l’ha sempre coinvolta nella sua attività. Studia canto da 8 anni, prende lezioni di pianoforte da un anno ed in passato ha studiato anche chitarra e batteria. Da due anni scrive anche canzoni sue, musica e parole. I suoi artisti preferiti sono Freddie Mercury, Michael Jackson ed i Bee Gees.
A voi il video e le immagini di Kimono nell’esibizione di stasera.