Nuova puntata oggi, domenica 7 aprile 2019, alle 17:35 su Raiuno, per La prima volta, il programma condotto da Cristina Parodi che racconta ogni settimane storie di persone comuni alle prese con esperienze nuove che coronano i loro sogni ed obiettivi che hanno sempre cercato di raggiungere.
La prima volta, storie del 7 aprile 2019
Nella ventiseiesima puntata, interamente dedicata ai desideri, sarà raccontata la storia di Gino Bartali, il campione di ciclismo che, durante gli anni dell’occupazione tedesca e della deportazione, salvò numerose persone nascondendone i documenti nella sua bicicletta. Oggi, sua nipote Gioia Bartali per la prima volta incontrerà Renzo Ventura, originario di Firenze e che vive a Gerusalemme, i cui genitori scamparono alla deportazione proprio grazie a Bartali.
In studio, poi, ci sarà Pinuccia, signora di 84 anni di Villaggio Crespi d’Adda, il cui unico svago è lavorare a maglia. Pinuccia vorrebbe dare risalto ai suoi lavori che, per la prima volta, diventeranno protagonisti di un momento speciale.
Infine, protagonista della terza storia sarà Benedetta Cocco, 21enne di Cagliari guarita dall’anoressia grazie anche alla sua passione per la pittura. Insieme alla Parodi, Benedetta visiterà Milano per la prima volta, ed incontrerà a sorpresa il suo idolo, Vittorio Sgarbi.
La prima volta, streaming
E’ possibile vedere La prima volta in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per tablet, smart tv e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale de La prima volta.