I figli di Carmela
Cristiano Caccamo è Michele
Il primogenito, è colui che si assume la responsabilità di occuparsi della famiglia quando il padre viene ucciso. In America inizia a lavorare ma, come il padre, s’interessa anche alle vicende sindacali, invece di pensare a sposarsi ed a mettere su famiglia, come vorrebbe Carmela. Inizia una relazione con Rosa.
Giuseppe Spata è Antonio
Fratello di Michele, testa calda che ha subìto con rabbia l’aggressione al fratello Rocco e si convince che per riscattarsi bisogna essere pronti a tutto. Sente la presenza di Michele come un’oppressione, anche perché la madre, spesso, lo incolpa anche ingiustamente. Complice Matteo, si lascia affascinare dalla “Mano nera” di Little Italy.
Francesca Di Maggio è Maria
Unica figlia femmina di Carmela, cerca di seguire i consigli della madre, diventando una giovane mite ma determinata. Lascia in Sicilia il fidanzato Alfio, ma a Napoli si ammala di colera e viene data per morta.
Emilio Fallarino è Rocco
E’ vittima della violenza di Spanò, che lo ferisce fino a provocargli dei problemi anche quando si riprende. E’ un giovane molto sensibile, che Carmela cerca di sistemare facendolo sposare per procura con Rosa.
Vittorio Magazzù è Alfredo
Figlio più piccolo della protagonista, viene preso subito in simpatia da Amedeo, che gli insegna l’algebra, l’inglese e le regole della Borsa. Da giovane ha subito autonomia economica, con cui aiuta la famiglia.