L’8 novembre 2018, su Raiuno, è andata in onda la terza puntata de L’Allieva 2, la fiction co-prodotta da Rai Fiction e da Endemol Shine Italy e con protagonista Alessandra Mastronardi nei panni della protagonista Alice, una specializzanda in Medicina Legale che lavora in un Istituto indagando sui casi delle vittime di cui effettua l’autopsia.
La serie tv è visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie tv. La terza puntata è già disponibile online: a questo link è possibile vedere il primo episodio, a questo link è possibile invece vedere il secondo episodio.
L’Allieva 2, trama 3a puntata
Episodio L’acaro rosso
Alice confessa a Claudio (Lino Guanciale) quello che è successo con Einardi (Giorgio Marchesi). L’omicidio di un addetto alla manutenzione del cimitero cattura l’interesse dell’allieva: la sua collega e amica Lara (Francesca Agostini) sembra essere coinvolta nella vicenda. Sul fronte sentimentale, intanto, Conforti non cessa le ostilità, mentre Einardi continua il suo corteggiamento. Alice si sente sempre più confusa.
Episodio Prison Blues
Il delitto di un giovane detenuto libico porta Alice a contatto con il mondo penitenziario. Claudio cerca di riavvicinarsi alla ragazza, ma le intromissioni di Einardi non fanno che alimentare le incomprensioni. Alice deve ammettere che la corte del brillante PM le fa piacere e, quando l’uomo la invita a passare un fine settimana in campagna, la ragazza accetta. Le cose, però, non andranno come aveva sperato.