In occasione dei 50 anni dalla terribile strage di Cielo Drive, in cui morirono molte persone tra cui l’attrice Sharon Tate, TV8 propone due interessanti documentari che entrano nella vita di Charles Manson, entrambi in prima visione tv: Le confessioni di Manson e Le ragazze perdute di Manson.
Vengono raccontate le abitudini della più famosa comunità hippy del ventesimo secolo prima del massacro e, attraverso la testimonianza di vari personaggi che ne hanno fatto parte e immagini di repertorio, viene tratteggiata la personalità del suo indiscusso leader.
I filmati mettono in evidenza la quotidianità dell’intera comunità, tra abuso di droghe, esperienze sessuali di gruppo e la completa adorazione per Charles Manson. I documentari scavano nel passato di questo oscuro personaggio raccontando la sua infanzia, la sua vera famiglia, le sue ambizioni come musicista e gli anni in carcere.
Alle 21.15 Le confessioni di Charles Manson, per conoscere il passato di questo personaggio capace di commettere i più terribili crimini. La serata prosegue con Le ragazze perdute di Manson, alle 23.20 circa, un interessante documentario che ripercorre la storia di questa leggenda vivente del male, attraverso gli occhi delle donne che hanno subito il suo fascino oscuro.