Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 7 ottobre 2018, Nicolò De Devitiis è tornato nel campo rom di 500Tony, il “rapper” di nove anni in pochissimo tempo diventato il nuovo fenomeno del web con i suoi “scuola no” e “a scuola non ci vado, sarò il prossimo capo”.
Sono passati pochi giorni dal servizio della settimana scorsa nel quale la Iena intervistava il bambino e il papà-manager, quando su tutti i giornali è apparsa la notizia dell’arresto del padre e del nonno di 500Tony, oltre ad altri rom del campo nel quale vive il baby-rapper. Le accuse sono molto gravi: associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione. I nove arrestati sarebbero specializzati nel fondere gioielli rubati per poi rivenderli e nel rimettere sul mercato la refurtiva.
De Deviitis è tornato quindi nel campo nomadi, trovando una situazione molto diversa da quella di pochi giorni fa, tra macchine bruciate e immondizia ovunque. La madre di 500Tony ha accusato la tv di aver fatto sapere al ragazzino che papà e nonno sono stati arrestati, quando invece lei gli aveva detto che il papà si era semplicemente allontanato per lavoro. Ma alla luce degli arresti e delle dichiarazioni della mamma, alcune frasi dette dal ragazzino nella scorsa intervista hanno assunto un significato particolare…
Se volete vedere il video completo del servizio sull’arresto del papà e del nonno di 500Tony, potete cliccare il link sotto. A seguire, le immagini di quanto trasmesso.