Con la vittoria di Gaspare, nome d’arte di Nino Formicola, si chiude L’Isola dei Famosi 2018, una delle più litigiose e surreali edizioni del reality, salvata solo grazie alla vittoria di uno che con i reality aveva poco a che fare, ma che si è trovato suo malgrado ad avere bisogno di un rilancio televisivo – senza averlo mai nascosto – dopo la morte del compagno lavorativo di una vita, Zuzzurro.
Nel gruppo dei finalisti non c’era dubbio che Gaspare fosse l’unico meritevole, il solo ad aver portato avanti un percorso lineare, magari senza mai risultare troppo simpatico, ma comunque coerente con se stesso, pronto a dire le cose come stavano, anche quando c’è stato bisogno di criticare il meccanismo fazioso del programma.
Seconda classificata è stata Bianca Atzei, arrivata in fondo inaspettatamente. Un personaggio che ha diviso il pubblico a causa della sua lacrima facile e dell’incapacità di prendere una posizione. Bianca si è dovuta accontentare del 33% delle preferenze del pubblico, contro il 67% di Nino Formicola. Una vittoria netta.
A voi le immagini della vittoria di Nino Formicola (Gaspare) a L’Isola dei Famosi del 16 aprile 2018.