Il 25 novembre 2018 è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata de L’Isola di Pietro 2, la fiction prodotta dalla Lux Vide con protagonista Gianni Morandi nei panni di Pietro Sereni, pediatra che si deve occupare dei numerosi misteri che si celano sull’isola di Carloforte e che sono legati anche alla sua famiglia.
Le puntate sono visibili anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie tv. L’ultima puntata è già online: qui il link per vederla in streaming.
L’Isola di Pietro 2, trama 6a puntata
Pietro è dispiaciuto perchè Isabella (Lorella Cuccarini) è stranamente sfuggente. Ma forse lei e il suo ex marito Saverio Sulci (Vanni Bramati) nascondono qualcosa, che potrebbe riguardare Diego (Erasmo Genzini). Caterina (Alma Noce) vorrebbe allenarsi per la traversata in windsurf, ma Elena (Chiara Baschetti) teme sia troppo pericoloso e questo riaccende il conflitto in famiglia.
Nel frattempo, Elena e Alessandro (Michele Rosiello) continuano le indagini sulla morte dei signori Lai, e pensano di parlare con Rudy Sulci (Roberto Caccioppoli). Era stato un paziente della donna e forse ricorda qualcosa di utile all’inchiesta. Il piccolo Tobia (Alessio Di Domenicantonio), intanto, finalmente può riabbracciare suo padre Sergio (Antonio Grosso).
Elena e Alessandro sono sulle tracce di Rudy Sulci: è lui il principale sospettato per la morte dei signori Lai e forse anche per l’omicidio di Giulia Canale (Elisabetta Canalis). Quando Caterina (Alma Noce) esce di casa e poi scompare, la preoccupazione di tutti cresce. Pietro pensa di chiedere aiuto anche a Isabella.
Anche se gli ultimi eventi hanno reso più difficili i rapporti tra loro, l’affetto reciproco e la riconoscenza della donna per Pietro sono sinceri. Intanto, Pietro deve affrontare un’altra situazione molto delicata: rivelare a Diego la verità sui suoi genitori.