Visto il successo della prima edizione, tornerà stasera – ogni lunedì alle 21:25 – su Nove il simpatico programma Little Big Italy, guidato ancora una volta da Francesco Panella. Un viaggio insolito alla ricerca del migliore ristorante italiano all’estero, dove ha fare da guida a Panella sarano i cosiddetti “expat”, italiani espatriati.
Francesco Panella, che dall’Antica pesa di Roma ha portato la tradizione di famiglia a New York, sarà quindi ancora alla ricerca di vero cibo italiano in Sud e Nord America in queste nuove 10 puntate che passeranno da Buenos Aires, Lima, Santiago del Cile, Miami, New Orleans, Philadelphia, Chicago, Toronto.
In ogni città Francesco incontrerà 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante del cuore, dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggeranno e voteranno 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco.
Alla fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuirà al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità, che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore.