Su Real Time ha debuttato poco fa Love Dilemma, la nuova serie scritta dagli adolescenti e rivolta principalmente ai teenager, prodotta dalla Stand By Me di Simona Ercolani. Protagonisti delle storie sono i ragazzi tra i 15 e 19 anni alle prese con i primi amori e i primi dubbi sulle scelte da compiere.
Il tema della prima puntata, dal titolo “La prima volta”, è stato la perdita della verginità, uno degli argomenti più importanti per il mondo degli adolescenti. È arrivato il momento di fare l’amore per la prima volta? Bisogna aspettare il ragazzo giusto? E come si fa a capire se lo è davvero? Sono queste le domande che si è posta la protagonista della storia, una 16enne un po’ “imbranata” che ha iniziato una storia con un suo coetaneo molto più navigato, almeno all’apparenza.
La storia è stata sviscerata a sufficienza, senza annoiare, anche grazie alla modalità “videodiario” con cui la protagonista ha raccontato i fatti ed esposto tutte le sue incertezze. La scoperta dell’amore, la paura di bruciare le tappe e il grande dubbio se seguire o meno i consigli delle persone più grandi ed esperte sono stati ben trasmessi al pubblico giovane, riuscendo a far passare un messaggio “equilibrato”, né troppo bacchettone, né troppo permissivo: è giusto prendersi i propri tempi, seguire chi ne sa di più, ma senza per forza esagerare, e soprattutto facendo sempre attenzione alle conseguenze di ciò che si fa.
Il video integrale della puntata di Love Dilemma di oggi, 29 gennaio 2018, è disponibile al link sotto. A seguire alcune immagini di quanto visto.