Ieri, 16 ottobre 2022, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica, entrata subito dopo l’ospitata dei Maneskin – e quindi con “l’ormone in subbuglio” -, ha iniziato il suo intervento parlando della nuova sigla del Tg1, che poi nuova non è, perché hanno semplicemente aggiunto dei “din din din” e un po’ di batteria finale.
Lucianina ha parlato poi delle ultime sfilate di Balenciaga, fatte addirittura nel fango (e si è augurata che fossero fanghi terapeutici) e del 19enne che ha battuto il campione mondiale di scacchi. Sembrava incredibile ed è stato subito accusato di aver barato, ma per qualche tempo non si è trovato niente. Eppure adesso è stato svelato l’inghippo: si era messo un sensore nel “foro più capiente del corpo”, ossia “un chip nei ciàp”, attraverso il quale riceveva dei piccolissimi impulsi da un’equipe che studiava le mosse.
Non poteva mancare la politica, con le recenti elezioni dei Presidenti delle due Camere, gli “appunti” di Silvio Berlusconi su Giorgia Meloni e molto altro. Infine un cambio d’argomento: le storie d’amore.
Al link seguente il video integrale dell’intervento di Lucianina Littizzetto e, a seguire, un estratto di quanto visto: