Ieri, 17 febbraio 2019, Luciana Littizzetto ha presentato il suo consueto monologo all’interno di Che tempo che fa su Rai1, uno degli appuntamenti televisivi più attesi e seguiti della settimana. La comica, vestita di rosso – con Fabio Fazio che l’ha presa in giro – ha commentato l’ospitato di Loredana Bertè: se il Governo avesse il consenso che la Bertè ha avuto a Sanremo, l’Italia avrebbe stabilità per almeno 20 anni.
Poi è passata alle notizie della settimana, a partire dalle nuove emoticon “indispensabili” per i messaggi, tra le quali quella delle “piccole quantità”, che fa pensare a ben altro. Poi è passata ai Baci Perugina con le frasi di Enrico Nigiotti e Mara Maionchi. Possibile? Il romanticismo sta a Mara Maionchi come il reddito di cittadinanza sta a Lapo Elkann. Perché non chiamare Marylin Manson a condurre lo Zecchino d’Oro allora?
Per vedere il video integrale del monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa di ieri, potete cliccare il link sotto (dal minuto 1.32.00). A seguire, un simpatico estratto del suo intervento.