Ieri, 17 gennaio 2021, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica, presente solo in collegamento da Matera, ha “delegato” a Filippa Lagerback uno dei suoi immancabili gesti: la cicca sulla scrivania di Fabio Fazio. Dopo il siparietto, è passata a commentare i fatti della settimana, a partire dalla crisi di Governo, immaginando il povero Presidente Sergio Mattarella alle prese con le liti dei Ministri.
Dopo “un’introduzione” ha presentato con un quiz il suo accompagnatore, Carlo Cracco, presente in carne ed ossa…molta carne e poche ossa. Cracco ha speso parole particolarmente lusinghiere verso la sua compagna di avventura, poi Lucianina ha letto un’ode ai ristoratori, categoria più in crisi a causa del Covid.
Per vedere il video integrale del monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa di ieri, potete cliccare il link sotto (dal minuto 2.32.00 circa). A seguire un estratto dell’intervento.