Ieri, 17 ottobre 2021, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica è entrata con Noemi, che ha cantato live proprio il brano che accompagna settimanalmente la sua entrata in studio, Makumba. Dopo i convenevoli di rito e qualche battuta sull’intervista fatta da Fabio Fazio a Quentin Tarantino, si è passati al commento delle notizie.
Primo argomento trattato da Lucianina è stato il video degli allenamenti dei militari della Corea del Nord, con osservatore speciale il presidente Kim Jong-un, felice e appagato mentre guardava le prove di forza estreme. Negli USA, nel frattempo, nei fumetti il figlio di Superman ha fatto coming out dicendo di essere bisessuale. Gli omofobi sono insorti dicendo che non è realistico: ma uno che vola e sposta i treni con la forza è realistico?
La comica ha parlato poi del cervo con il copertone al collo per due anni, della nuova forma di vita scoperta da dei ricercatori parigini – una melma che si nutre di avena -, e della sperimentazione del nuovo digitale terrestre.
Al link seguente il video integrale dell’intervento di Lucianina Littizzetto, mentre in calce all’articolo potrete trovare un estratto di quanto andato in onda.