Ieri, 21 marzo 2021, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica, dopo qualche frecciatina sullo stato fisico di Fabio Fazio e un riferimento a Gianni Morandi e Roberto Saviano, entrambi in ospedale (per motivi diversi), si è “giustificata” per una battutina su Abano Terme ripresa dal Corriere del Veneto, che ne dava una connotazione negativa.
Lucianina ha parlato di paesini che hanno nomi “equivocabili” (da “Cazzaro” in provincia di Treviso, a “Chiappona” in provincia di Piacenza), per poi passare alle sparate del Presidente americano Joe Biden – che ha dato del killer a Putin -, che sembrava più tranquillo del suo predecessore…e invece sta cercando di scatenare la terza guerra mondiale, giusto in tempo per quando usciremo dalla pandemia.
Un lungo discorso è stato fatto sull’ultimo “scioccante” film tv de Il Commissario Montalbano, che ha lasciato la fidanzata dopo “millemila” puntate. Per di più l’ha lasciata al telefono, come un Mark Caltagirone qualunque. In rete è scoppiato un casino – ha sottolineato la comica -, perché tra l’altro questa puntata è andata in onda l’8 marzo, proprio il giorno della Festa della Donna…
Al link seguente il video integrale dell’intervento di Lucianina Littizzetto.