Ieri, 3 novembre 2019, Luciana Littizzetto ha presentato il suo consueto monologo all’interno di Che tempo che fa su Rai2, uno degli appuntamenti televisivi più attesi della settimana. La comica è entrata sul finire dell’ospitata di Manuel Bortuzzo per uno scambio veloce di battute (ma non la promessa di imparare a nuotare) e poi ha commentato la presenza di Fanny Ardant, elegantissima 70enne, chiedendosi se anche lei, nascendo in Francia, avrebbe avuto la possibilità di essere più fi*a.
Dopo aver preso in giro la dieta “della banana” che sta facendo Fabio Fazio, è passata alle notizie della settimana. Prima ha parlato di un fatto accaduto al Teatro Dal Verme di Milano, quando al direttore d’orchestra cinese sono improvvisamente calati i pantaloni, poi è passata alla politica, parlando di Mario Draghi che ha lasciato la BCE e del successo di Salvini e la debacle di PD e 5Stelle alle recenti elezioni.
Lucianina ha anche dedicato un momento serio alla senatrice Liliana Segre, “rendendole” gli applausi che le sono stati tolti alcuni giorni fa. Per vedere il video integrale del monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa di ieri, potete cliccare il link sotto (dal minuto 1.06.00 circa). A seguire, un estratto del suo intervento.