Ieri, 4 dicembre 2022, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica ha iniziato il suo monologo parlando di alieni e del fatto che un gas prodotto dai broccoli, il bromuro di metile, potrebbe rilevare la presenza di forme di vita sconosciute su pianeti diversi dal nostro.
Per la rubrica “suggerimenti ad Antonella Clerici”, ha parlato del pinguino, che fa la cacca in orizzontale, sparandola come proiettili, poi è passata a Cristiano Ronaldo, inquadrato durante una partita che metteva qualcosa in bocca dopo aver ravanato a lungo nei gioielli di famiglia.
Dopo aver ironizzato sul fatto che Lucia Annunziata non sapesse che l’Italia non sta partecipando ai Mondiali di Calcio, avvisandola che è morta anche la Regina Elisabetta e che la Lira non c’è più, ha fatto alcune battute sul panorama calcistico italiano e internazionale, per poi buttarsi sulla politica, in particolare su alcuni politici che non riflettono prima di dare risposte nelle interviste, mentre dovrebbero contare fino a mille e poi magari chiedere consiglio alla suocera.
Al link seguente il video integrale dell’intervento di Luciana Littizzetto: