Nella sesta puntata di Ballando con le Stelle 2022 di stasera, 12 novembre, in onda su Rai1, si è ritirata ufficialmente la coppia formata dalla giornalista Luisella Costamagna e dal ballerino Pasquale La Rocca, new-entry del programma, da subito molto apprezzato.
Dopo il problema della Costamagna al ginocchio, che l’ha tenuta “parzialmente in panchina” nelle prime settimane, la giornalista ha accusato un dolore alla caviglia già due settimane fa e aveva provato a ritirarsi per potersi riprendere. In quell’occasione però le era stato chiesto a gran voce di non abbandonare e lei ha accontentato le richieste.
La settimana scorsa la coppia aveva preparato una coreografia eccezionale, pur ballata quasi “sul posto” e i giudizi erano stati ottimi, salvo quello di Selvaggia Lucarelli, che l’aveva accusata di non aver realmente ballato e aveva di conseguenza tacciato la giuria di falsare la gara dandole voti alti. La coppia aveva comunque superato brillantemente il turno.
Durante le prove di questa settimana, però, il dolore della Costamagna è continuato e, sebbene abbia fatto di tutto per preparare la nuova coreografia, ha capito che la reale necessità non era quella di continuare la gara, ma di guarire. La Costamagna ha quindi annunciato il ritiro dalla gara, nella speranza però che la caviglia guarisca per la puntata dedicata ai ripescaggi, per potersi così giocare le puntate finali.