Tornerà stasera su Rai2 #Maipiùbullismo, il “social coaching” televisivo condotto da Pablo Trincia che vuole sensibilizzare, in modo efficace, sul fenomeno del bullismo, una vera piaga sociale che purtroppo miete ogni anno centinaia di vittime. Un programma che continua ad ottenere un grande successo di critica per il messaggio importante che vuole trasmettere.
Protagonista della quarta ed ultima puntata sarà Aurora (terza media) di Dogliani (CN), un’adolescente molto timida e sensibile che fatica a relazionarsi con i suoi compagni, che spesso la isolano o la prendono in giro in classe e nelle chat di gruppo. Pablo Trincia la aiuterà a ritrovare il dialogo con gli altri ragazzi anche grazie alla disponibilità e alla sensibilità del preside della sua scuola, il professor Bruno Gabetti.
Aurora, appassionata di film horror, nel corso della puntata incontrerà il regista e mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti e con lui realizzerà un trucco per trasformare un attore in uno zombie. Poi, insieme alla sua classe, parteciperà ad una escape room, che vedrà i ragazzi impegnati a risolvere in team una serie di enigmi per uscire da una stanza chiusa.
Appuntamento con l’ultima puntata stagionale di #Maipiùbullismo stasera, 29 gennaio 2018, alle 23.40 circa su Rai2. Per raggiungere un pubblico più vasto possibile, anche questa settimana la puntata sarà replicata sabato 3 febbraio, nel primo pomeriggio di Rai2.
Ricordiamo che la puntata sarà visibile anche in diretta streaming a questo link e, dopo la messa in onda, sarà disponibile su Raiplay.