Il primo eliminato di Ballando con le Stelle 2019 della puntata di stasera, 20 aprile 2019, in onda su Rai1, sono il giovanissimo youtuber Marco Leonardi (di soli 18 anni non ancora compiuti) e la ballerina Mia Gabusi, new-entry di questa edizione del varietà.
Marco Leonardi si è scontrato con Angelo Russo, accompagnato da Anastasia Kuzmina. Le due coppie erano finite al televoto di spareggio già la settimana scorsa, ma a causa della giovane età del ragazzo, che non può apparire dopo la mezzanotte in quanto minorenne, la sfida è stata rimandata all’inizio della puntata odierna. Per il giovane è arrivato solo il 31% delle preferenze del pubblico, contro il 69% del ben più noto agente Catarella del ciclo di film de Il Commissario Montalbano.
Marco non aveva dimostrato grandi doti da ballerino e nelle scorse puntate la giuria era stata piuttosto critica nei suoi confronti. Mia Gabusi, soprattutto la prima puntata, non aveva digerito i commenti negativi ed era scoppiata in lacrime. Nella sfida di stasera la coppia ha riballato un tango sulle note de Il Ballo delle Incertezze di Ultimo.
A voi le immagini dell’eliminazione di Marco Leonardi a Ballando con le stelle di stasera, 20 aprile 2019.