Da talk popolare di seconda serata (di Canale5) a prima serata di nicchia per Rete4; è questo l’excursus che il Maurizio Costanzo Show, trentennale salotto televisivo gestito da Maurizio Costanzo, sta seguendo in questi ultimi periodi. Piazzato in cantina per diversi anni (dal 2009), il programma è “resuscitato” a sorpresa nello scorso mese di aprile, tornando alle origini (la prima serata della terza rete Mediaset, lì dove era nato) e recuperando una discreta fetta di appassionati.
Il 6% di share medio conquistato dal programma nelle quattro puntate andate in onda la domenica sera (unitamente ai consensi ottenuti anche dalle repliche il martedì in seconda serata) hanno portato il direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi a confermare il Maurizio Costanzo Show per un altro ciclo di quattro puntate, che verranno trasmesse nel mese di ottobre.
Un successo annunciato, visti i consensi ottenuti dal progetto Maurizio Costanzo Show – La storia prodotto per la rete all digital Mediaset Extra poco più di un anno fa e subito promosso nella seconda serata dell’ammiraglia Mediaset, Canale5, che continuerà a trasmettere nuove puntate sempre introdotte da Maurizio Costanzo la domenica sera, dopo la mezzanotte.