Christiane Filangieri è Irene
La migliore amica di Mina fin dai tempi della scuola, la sua confidente nonché braccio destro nelle questioni lavorative che necessitano di assistenza legale. Irene è un brillante avvocato, madre di Gianluca (Francesco Di Napoli), adolescente nel pieno delle crisi della sua età e moglie di Paolo (Davide Devenuto).
Come riesca a combinare tutto alla perfezione, è un mistero. La sua intelligenza, maturità e solidità le hanno conferito negli anni un’aura di saggezza e le amiche si rivolgono a lei quando c’è bisogno del consiglio di una persona con i piedi ben piantati per terra.
Il suo legame con Mina è leggendario e la sua naturale capacità di risolvere i problemi la rende invincibile agli occhi di tutti. Eppure Irene nasconde un terribile segreto che sarà causa di incomprensioni e che provocherà grandi cambiamenti nella vita di tutti.
Davide Devenuto è Paolo
Marito di Irene, un uomo premuroso e gentile che le sta accanto con amore e rispetto. Un ottimo padre per il figlio Gianluca che si appoggia proprio a lui nei momenti di maggiore difficoltà e in cui Paolo dà il meglio di sé, dimostrando di conoscere bene le necessità di quel figlio adolescente. Legato a Claudio da una bella amicizia, Paolo si ritrova spesso a dispensargli consigli su come riconquistare Mina, per tornare a essere i quattro amici di una volta.
Francesco Di Napoli è Gianluca
Figlio di Irene e Paolo, è un adolescente nel pieno delle crisi tipiche della sua età. Timido, riservato, non esattamente l’anima della festa, Gianluca perde la testa per una ragazza molto più scafata di lui, invisa a sua madre Irene.
Legato a “zia Mina”, come la chiama lui, da un affetto profondo, è a lei che si rivolge tutte le volte in cui ha bisogno di confidarsi con qualcuno che non siano i suoi genitori. Il feeling tra Gianluca e Mina è da sempre molto forte, cosa che talvolta rende Irene gelosa, ma anche grata per l’aiuto che l’amica le offre.