Oggi, 26 marzo 2018, il programma I fatti vostri su Rai2 non sarà in onda per rispetto verso la tragica morte di Fabrizio Frizzi. L’ha annunciato proprio Giancarlo Magalli sui social, prima scrivendo un post toccante in ricordo dell’amico di una vita, e poi scrivendone un altro nel quale chiedeva alla gente di capire la loro scelta di non andare in onda.
Racconta Magalli, tra le altre cose, a proposito di Fabrizio Frizzi:
[…] Aprire gli occhi venendo a sapere che Fabrizio Frizzi li ha chiusi per sempre è stato terribile. Se ne va un amico carissimo ed un grande collega, ma soprattutto una persona buona. […] Sapevamo che stava male. Sapevamo che combatteva una battaglia disperata. Sapevamo che non voleva che se ne parlasse per paura di dover smettere di lavorare ed abbiamo tutti rispettato questo suo desiderio, la Rai per prima. Sapevamo anche che la sua paura più grande non era andarsene, ma il pensiero di lasciare sole Carlotta e Stella, le sue ragazze. […]
I fatti vostri dovrebbe tornare in onda regolarmente domani, probabilmente con un ricordo di Fabrizio Frizzi, grande conduttore e, ancor prima, grande persona. A voi il post completo del ricordo di Giancarlo Magalli.