Quest’oggi, 26 marzo 2018, la consueta puntata de La prova del cuoco non sarà in onda, per rispetto nei confronti di Fabrizio Frizzi, morto stanotte all’età di 60 anni. Antonella Clerici stamattina ha scritto un breve messaggio di ringraziamento verso l’amico, ma ben sappiamo quanto i due fossero legati nella vita, tanto che Fabrizio Frizzi aveva scelto proprio La prova del cuoco – assieme a Carlo Conti – per ripresentarsi al pubblico dopo il malore che l’aveva colpito lo scorso autunno e che l’aveva costretto ad uno stop televisivo.
Era il giorno del compleanno della Clerici e Conti le aveva portato un regalo bellissimo: Frizzi in persona, che aveva ricominciato quel giorno a registrare le puntate de L’Eredità. Conti, Clerici e Frizzi avevano anche scherzato sulla possibilità di presentare in trio la prossima edizione de I Migliori Anni.
Dopo che Conti e Frizzi avevano lasciato lo studio, la Clerici si era lasciata andare ad un pianto liberatorio, che riassumeva la felicità di rivedere in salute l’amico, e la preoccupazione vissuta durante le settimane che hanno seguito l’ischemia che l’aveva colpito. Ovvia, quindi, oggi la decisione di non andare in onda.