Questa sera, lunedì 1 gennaio 2024, alle 21:20 in tv su Canale5, va in onda in prima tv il film Natale a tutti i costi. Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Natale a tutti i costi – Trama
Natale a tutti i costi è un film commedia del 2022 diretto da Giovanni Bognetti. Il film è un remake del film francese Mon très chers enfants (2021). La storia racconta di Carlo e Anna, due coniugi di periferia che hanno dedicato la loro vita ai figli, Alessandra ed Emilio. I due ragazzi, dopo essersi laureati, decidono di andare a vivere da soli in città, lasciando i genitori soli per la prima volta in vent’anni.
I genitori, all’inizio, sono felici di avere la casa per sé, ma presto si rendono conto che la loro vita è vuota senza i figli. Carlo inizia a lavorare di più, mentre Anna si dedica al volontariato. Un giorno, però, i genitori ricevono una notizia sconvolgente: i figli hanno perso il lavoro e sono costretti a tornare a casa. I genitori, inizialmente, sono preoccupati, ma presto si rendono conto che la famiglia è più forte di ogni ostacolo.
Natale a tutti i costi – Cast attori
Il cast del film è composto da:
Christian De Sica: Carlo Delle Fave
Angela Finocchiaro: Anna Delle Fave
Dharma Mangia Woods: Alessandra Delle Fave
Claudio Colica: Emilio Delle Fave
Fioretta Mari: Giuliana
Alessandro Betti: Azeglio de Francescobaldi
Francesco Marioni: Rocco
Iaia Forte: Loredana