Cinzia Repola (Margherita Vicario)
Sovrintendente della squadra di Carlo, Cinzia Repola ha dato alla luce la bambina frutto della breve relazione con il collega Lisi, già sposato e non pronto a prendersi le sue responsabilità. Cinzia ha portato avanti la gravidanza lo stesso e ha intrapreso con trasporto una felice convivenza con Marco Cantabella, che per tanto tempo l’ha amata in silenzio e che alla nascita ha riconosciuto Emma con grande gioia.
Per Carlo Cinzia è come una seconda figlia, tanto da arrivare a proteggerla in modo esagerato durante le azioni di Polizia, cosa che fa arrabbiare la giovane poliziotta. Cinzia è l’agente dei tabulati, delle intercettazioni, dei tracciati telefonici e questo la rende una risorsa preziosa per il commissariato.
Marco Cantabella (Alessandro Sperduti)
L’agente scelto Marco Cantabella è il classico ragazzo perbene: gentile, disponibile, un po’ timido, ma anche un inguaribile gaffeur. Carlo apprezza la sua assoluta fedeltà e come un padre o un fratello maggiore lo prende in giro, si diverte a metterlo in difficoltà.
Cantabella è sempre pronto a darsi da fare. Questo però non vuol dire che non si ribelli quando qualcosa non va per il verso giusto o qualcuno se ne sta approfittando. Ora che lui e Cinzia sono una coppia, Marco adora fare da padre alla piccola Emma (che porta il suo cognome) e non vede di buon occhio l’improvviso interesse per la bambina da parte di Lisi, il padre biologico. È agitato per questo e c’è da giurarci: farebbe di tutto per salvaguardare l’equilibrio della sua famiglia.