Questa sera, mercoledì 13 dicembre, su Raiuno vanno in onda gli episodi 9 e 10 che compongono il quinto appuntamento di Noi Siamo Leggenda, la serie tv che abbiamo presentato qui. Ecco la trama che conclude la miniserie. Qui la sigla della fiction.
Noi Siamo Leggenda – Trama episodi 9-10
Episodio 9
Beatrice trova la collana trafugata al Compro Oro nella camera di Viola, e si convince che ci siano lei e Massimo dietro i furti. Simona, però, difende il nipote, e Beatrice decide di affrontarlo. Massimo, però, è innocente, e riesce a scagionarsi.
Marco organizza un piano per scagionare Massimo e poi fare un’altra rapina. Il piano funziona, e Massimo viene scagionato. Tuttavia, Marco è ancora intenzionato a fare altre rapine, e convince Massimo a partecipare.
Lin decide di dire addio a Nicola per non spezzargli il cuore. Nicola è devastato, ma accetta la decisione di Lin.
Nel frattempo, Lara è riuscita a scoprire la verità sulla malattia della madre. La madre di Lara è malata di cancro, e non ha molto tempo da vivere. Lara è devastata dalla notizia, ma decide di stare vicino alla madre e di aiutarla in tutti i modi.
Episodio 10
Massimo e Marco fanno un’altra rapina, ma questa volta vengono scoperti dalla polizia. I due riescono a fuggire, ma sono braccati dalla polizia.
Nicola è ancora sconvolto per la fine della sua storia con Lin. Decide di andare a parlare con lei, ma Lin è irremovibile. Nicola è costretto ad accettare la decisione di Lin, e inizia a provare a voltare pagina.
Lara e la madre si confrontano sulla malattia. La madre di Lara le chiede di perdonarla per tutto quello che le ha fatto passare, e Lara accetta. Le due donne si riconciliano, e Lara decide di vivere ogni momento con la madre al massimo. Alla fine, Massimo e Marco vengono catturati dalla polizia. I due vengono arrestati e condannati a diversi anni di carcere.
La serie si conclude con un salto temporale di cinque anni. Lara è diventata una dottoressa, e sta lavorando per trovare una cura per il cancro. Nicola è sposato e ha un figlio. Massimo e Marco sono usciti di prigione, e stanno cercando di rifarsi una vita.