Il 17 febbraio 2019 su Canale 5 parte una nuova fiction, Non Mentire, con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano (qui trovate tutto il cast). La serie tv è il remake della serie inglese Liar, andata in onda due anni fa con notevole successo, e racconta la storia di una donna, Laura (la Scarano) che denuncia un uomo, Andrea (Preziosi) di averla violentata dopo un’uscita insieme.
Ma da quante puntate è composto Non Mentire? La serie tv è formata da sei episodi, in onda due per volta, per tre settimane. Il finale di stagione della serie, quindi, dovrebbe essere trasmesso il 3 marzo.
Non Mentire, la trama
Laura, insegnante di liceo, accetta l’invito ad uscire di Andrea, brillante chirurgo. I due si piacciono, e la serata finisce a casa di lei. Ma la mattina dopo Laura si sente confusa ed è convinta che Andrea l’abbia violentata, mentre Andrea confida all’amico e collega Nicola (Simone Colombari) di essersi trovato bene.
Laura denuncia il fatto alla Polizia: l’Ispettore capo Vanessa Alaimo (Claudia Potenza) e l’Ispettore Roberto Mandelli (Duccio Camerini) iniziano ad indagare, mentre la protagonista accusa pubblicamente Andrea, scatenando un vortice di opinioni e prese di posizione che coinvolgono anche Caterina (Fiorenza Pieri), la sorella di Laura, Luca (Riccardo de Rinaldis Santorelli), figlio di Andrea e Tommaso Baioni (Matteo Martari), ex fidanzato di Laura.