Il 17 febbraio 2019, Canale 5 ha mandato in onda la prima puntata di Non Mentire, nuova fiction, remake della serie tv inglese Liar, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano nei panni dei due protagonisti, un uomo ed una donna alle prese con due verità differenti su una serata passata insieme.
La serie tv è visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, dove è possibile vedere gli episodi della fiction, nel cui cast ci sono anche Fiorenza Pieri, Matteo Martari, Paolo Briguglia e Claudia Potenza. La prima puntata è già online: a questo link è possibile vederla.
Non Mentire, 1a puntata
Laura Nardini (Greta Scarano) è un’insegnante di liceo e ha appena chiuso una storia con un poliziotto, Tommaso (Matteo Martari). Andrea Molinari (Alessandro Preziosi), importante cardiochirurgo, è vedovo da undici anni, da quando la moglie si è suicidata lasciandolo con il loro figlio Luca (Riccardo de Rinaldis Santorelli), ora adolescente e alunno di Laura.
Laura e Andrea si incontrano per caso davanti alla scuola e Andrea riesce timidamente a strappare un appuntamento a Laura. Tra i due c’è feeling, la serata è piacevole e finisce a casa di Laura. La mattina dopo, però, mentre Andrea racconta al suo collega Nicola (Simone Colombari) della bellissima serata e del suo desiderio di rivedere Laura, Laura si sveglia sconvolta e corre dalla sorella, Caterina (Fiorenza Pieri).
É sicura che Andrea l’abbia violentata e vuole denunciarlo. Possibile che quel rapporto sessuale abbia versioni tanto diverse? Cate è determinata nel voler aiutare la sorella, e per questo incontra di nascosto Tommaso. Laura continua a affermare di essere stata violentata e si scontra con la diffidenza degli altri e, soprattutto, con quella dei due ispettori, Mandelli (Duccio Camerini) e Alaimo (Claudia Potenza), costretti a fare i conti con la mancanza di prove oggettive e con la vaghezza dei ricordi di Laura.
Andrea, arrabbiato e scioccato per l’attacco pubblico fattogli da Laura sui social, tenta nuovamente di comprendere i motivi di quell’accanimento e le telefona, ascoltando i deliri della donna sul modo in cui Andrea l’avrebbe violentata. La giustizia sembra non riuscire a fare il suo corso: due verità si scontrano e sono entrambe convincenti.
Laura, sicura di avere ragione, prova a farsela da sé con azioni audaci e pericolose. Dal suo passato, però, arriva un uomo, Donato (Elia Schilton), che vuole raccontare la verità su lei e aiutare Andrea a liberarsi da quelle accuse infamanti.