Nudi per la vita, cast: i partecipanti al docu-reality di Rai 2

Seguici su Whatsapp - Telegram

La stagione autunnale di Rai 2 in prima serata parte con un nuovo programma, un docu-reality in quattro puntate che unisce spettacolo, provocazione e prevenzione. Si chiama Nudi per la vita, è la versione italiana del forma inglese “Who bares win” e va in onda con un doppio appuntamento settimanale lunedì 12, martedì 13, lunedì 19 e martedì 20 settembre 2022.

Presentato da Mara Maionchi, il programma ha una “mission” molto seria: sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata in modo semplice, leggero e, perché no, anche divertente.

Il programma, in maniera provocatoria, esorterà il pubblico a non aver paura di “esporre” il proprio corpo a screening medici che possono salvare la vita. Il docu-reality racconterà la storia della messa in scena di una performance di ballo alla “Full Monty” per gli uomini (dove la curiosità trainerà lo spettatore ben oltre quello che vedrà rappresentato sul palco) e una divertente coreografia per le donne (ispirata al grande teatro di rivista, in una sorta di stile “Moulin Rouge”).

Coordinati dal Direttore artistico e coreografo Marcello Sacchetta (delle due performance di ballo), i dodici protagonisti dovranno preparare nel corso delle quattro puntate un vero e proprio spettacolo ed esibirsi dal vivo, con orgoglio e autoironia, davanti ad un vero pubblico di un celebre teatro milanese, il Franco Parenti.

Nudi per la vita, personaggi del cast

Il programma ha un cast composto da dodici personaggi, sei uomini e sei donne. Le puntate del 12 e 13 settembre seguono la preparazione dello spettacolo degli uomini, mentre quelle del 19 e 20 settembre raccontano il dietro le quinte della coreografia delle donne.

Ecco i partecipanti a Nudi per la vita:

Uomini:
Memo Remigi;
Francesco Paolantoni;
Gabriele Cirilli;
Gianluca Gazzoli;
Gilles Rocca;
Antonio Catalani.

Donne:
Corinne Clery;
Alessandra Mussolini;
Brenda Lodigiani;
Elisabetta Gregoraci;
Maddalena Corvaglia;
Valeria Graci.

Nudi per la vita, come vederlo?

È possibile vedere il programma su Rai 2 o su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

Seguici su Whatsapp - Telegram