Nel cast di Ora o mai più, il nuovo programma condotto da Amadeus e in onda da venerdì 8 giugno, su Rai1, troveremo Marco Armani, uno degli otto cantanti che, dopo aver avuto successo in passato, hanno vissuto un momento di stop lavorativo. Questa è la loro possibilità di rinascita.
Marco Armani, cantante di Ora o mai più
Marco Armani, classe 1961, è un cantante pugliese che ha trovato il successo molto presto. La sua carriera è iniziata nel 1982, quando è stato presentato a Domenica in con il brano Domani. Molte le partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 1983 con il brano È la vita, nel 1984 con Solo con l’anima mia e nel 1985 con Tu dimmi un cuore ce l’hai, la sua canzone più celebre. Nel 1994 si è ripresentato al Festival con il brano Esser duri, senza però ottenere un grosso successo. Da allora, sebbene qualche sporadica partecipazione a festival musicali, la sua carriera si è un po’ persa. L’abbiamo rivisto in tv tra i protagonisti del reality del passato Music Farm.
In Ora o mai più, ogni cantante sarà affiancato da un maestro, ovvero un altro cantante, che diventerà anche giudice durante le puntate. Insieme al maestro ed all’orchestra, il concorrente preparerà l’esibizione (che potrà essere effettuata da solo o con il maestro stesso), che sarà poi giudicata dalla giuria al completo. I voti dei maestri creeranno una classifica: il punteggio si sommerà a quello di cento esperti di musica presenti in studio. I maestri sono: Marcella Bella, Loredana Berté, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Michele Zarrillo.
Al vincitore di Ora o mai più sarà data una seconda occasione di rilanciare la propria carriera: un’importante etichetta discografica produrrà infatti il suo nuovo singolo, con la possibilità di essere di nuovo in vetta alle classifiche.