Ossigeno è il titolo di un nuovo programma che partirà stasera su Rai3, alle 23.05 circa, condotto da Manuel Agnelli, leader degli Afterhours nonché ex (?) giudice di X Factor. Sarà un viaggio in cinque puntate che ogni giovedì, attraverso incontri, sorprese e, naturalmente, molta musica, offrirà un’atmosfera diversa e particolare. La regia è affidata a Gaetano Morbioli.
Molti gli ospiti previsti per la prima puntata: Claudio Santamaria, Joan As Policewoman, Ghemon e lo scrittore Paolo Giordano. Claudio Santamaria animerà un incontro-dialogo con Agnelli scandito da momenti musicali, omaggi agli Afterhours compresi, che culminerà in una versione ad alta intensità di Gouge Away dei Pixies; Joan As Policewoman, artista di culto della scena newyorchese, porterà la sua musica suonando con la band e racconterà il suo modo di essere musicista nell’era di Trump, ricordando gli anni passati accanto a Jeff Buckley.
Con Paolo Giordano, Agnelli affronterà i temi del confronto generazionale, dell’evoluzione delle scene musicali e del peso del successo. Ghemon, talento della nuova scena hip hop, farà ascoltare Temporale e racconterà, con inedita sincerità, il suo percorso di guarigione dalla depressione. Il finale di puntata è affidato a un insolito omaggio al Bruce Springsteen di Nebraska.
Appuntamento con la prima puntata di Ossigeno stasera, 22 febbraio 2018, alle 23.05 su Rai3.