A due anni dalla morte della grandissima e indimenticata Anna Marchesini, una delle attrici e comiche più amate di sempre nel nostro paese, Rai3 proporrà, stasera 30 luglio alle 21.15, Parlo da sola, una serata speciale dedicata ai suoi mille volti: l’anima del Trio, la signorina Carlo, la sessuologa Merope Generosa, la Sora Flora, ma anche la scrittrice intensa, la grande interprete teatrale.
Anna Marchesini riteneva che la comicità fosse la forma più alta di espressione e nelle sue interpretazioni metteva tutta se stessa e il suo vissuto. In Parlo da sola rivedremo i suoi irresistibili sketch, immagini di repertorio anche inedite per la tv, animazioni grafiche, e molti ricordi, raccolti da Pino Strabioli, dei tanti che l’hanno conosciuta e amata.
A raccontare come fosse Anna Marchesini, sia nel pubblico, che nel privato, saranno molti vip e non solo: da Virginia Raffaele a Pippo Baudo, dalla sorella Teresa Marchesini a Serena Dandini, da Piera Degli Esposti a Gina Lollobrigida, dai compagni di viaggio Tullio Solenghi e Massimo Lopez al regista Lorenzo Salveti, da Rodolfo Di Giammarco a Carlo Freccero e Michele Rossi, fino ad arrivare ai suoi allievi dell’Accademia d’arte drammatica.
Appuntamento con Parlo da sola – Speciale Anna Marchesini stasera, alle 21.15 su Rai3. La serata sarà visibile anche in streaming a questo link.