E’ la coppia dei Benestanti, formata da Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi, la prima a dover abbandonare Pechino Express 2014. Una coppia abbastanza inutile ai fini dello show, che si è vista poco nelle prime due puntate trasmesse e che non ha mostrato particolare “genio televisivo”. La dipartita dei due quindi non ci lascia l’amaro in bocca e, a dirla tutta, siamo lieti che siano rimaste in gioco coppie ben più “grintose”.
Ma veniamo alla puntata di ieri. Che altro è accaduto? Gli Eterosessuali – Luca Betti e Michael Lewis – hanno vinto la prova immunità, qualificandosi di diritto alla puntata di lunedì prossimo; i Coreografi – Alessandra Celentano e Corrado Giordani – sono arrivati nuovamente primi alla fine della tappa, mostrando di essere degli ossi duri, veri rivali degli Eterosessuali.
Al ballottaggio per l’eliminazione sono finite invece, oltre ai Benestanti, le due Immigrate – Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli -, ree anche di una scorrettezza negli ultimi metri della tappa. I Coreografi, che nella prima puntata avevano scelto di eliminare proprio le Immigrate, questa volta hanno ripiegato sui Benestanti e la busta nera li ha condannati definitivamente all’eliminazione (tra le lacrime di Sofia).
La puntata ha visto anche il ritorno della Marchesa d’Aragona, protagonista della scorsa edizione di Pechino Express. E’ stata lei “l’handicap” della seconda parte del viaggio. Come immaginabile, la Marchesa ci ha regalato alcune gag davvero esilaranti, anche se i momenti più divertenti della puntata sono stati forniti dalle Cattive – Alessandra Angeli (detta Angelina) e Antonella Ventura – sempre più star del reality di Rai2.